Scambiano tubi di acqua e gas, rione resta a secco: scavi di notte e strada chiusa. FOTO

 

MARCIANISE. Ci sarebbe un errore tecnico dietro il disagio che stanno vivendo i residenti di una strada di Puzzaniello rimasti senza gas. Via San Michele è ancora chiusa a causa dei lavori di scavo andati avanti per tutta la notte come confermato dal sindaco Antonello Velardi.

 

“Sono al lavoro da ieri sera, e lo saranno per tutta la notte, i tecnici delle squadre di emergenza della Metanosud per un problema alla rete del gas in via San Michele, a Marcianise.”  aveva evidenziato il sindaco in un aggiornamento notturno sulla “crisi del gas”.
“Il guasto è stato individuato a tarda ora: è stata trovata acqua nelle tubazioni e ciò ha bloccato la distribuzione del metano, diverse famiglie della zona si sono trovate senza. A determinare il grave danno è stato un errore commesso da tecnici sprovveduti, chiamati da proprietari incoscienti: probabilmente sono stati invertiti i tubi dell’acqua e del gas sotto qualche scaldino appena montato a casa. Criminali senza scrupoli.”
“Alle due di notte siamo stati sul posto a salutare i tecnici impegnati nei lavori sulla conduttura principale: lavori eseguiti con il gas in circolo, che non è proprio una passeggiata. Li abbiamo ringraziati per la perizia e la velocità. Via San Michele rimarrà chiusa al traffico anche in mattinata. Ci scusiamo per i disagi, ma dovrebbero scusarsi gli ignoti responsabili di questa grave manomissione. L’appello a tutti è di affidarsi a tecnici competenti soprattutto quando si ha a che fare con il gas. E di essere prudenti e coscienziosi.”
LE FOTO
Exit mobile version