Festa della Repubblica, la Lega dona bandiere tricolori all’associazione della frazione

San Felice a Cancello. Il direttivo della Lega San Felice a Cancello composto da Lettieri, De Rosa  ed Esposito ha patrocinato un bel progetto per il 2 Giugno, festa della Repubblica.

Oggi è stata proprio Antonella Lettieri a recuperare centinaia di bandiere tricolori e assieme a Luigi De Rosa le ha consegnate nel pomeriggio all’associazione “La Voce Dei Giovani”.

 

Sarà questa associazione il braccio materiale che si occuperà domani di distribuire il tricolore ai ragazzi ed ai bambini del territorio. E’ stata scelta “La Voce dei Giovani” perché è da anni che si rivolge ai giovani con progetti educativi mirati alla promozione del senso civico sul territorio .

 

Importante era per la Lega svincolarsi dai soliti esercizi di retorica e festeggiare in maniera interattiva il 2 Giugno. Lettieri, ideatrice dell’iniziativa, ringrazia i suoi colleghi della Lega: “Ringrazio di cuore l’amico Luigi per avermi accompagnato nella consegna delle bandierine e Nicola Esposito per aver partecipato insieme a noi al finanziamento del progetto. La Repubblica sarà ereditata dai nostri ragazzi , sono loro il futuro del nostro paese, era giusto festeggiare questa importante ricorrenza con i giovani ed offrire loro uno spunto di riflessione sulla storia della nostra bandiera”.

 

Una bella iniziativa quella della Lega che si mostra sempre più coesa e presente sul territorio sanfeliciano. I tre del direttivo non possono che essere soddisfatti dei risultati raggiunti in questi mesi data la crescente popolarità del partito nel comune suessolano.

Exit mobile version