Ferrara allontana spauracchio dei rubinetti a secco: ecco l’esito del summit con Ente idrico

San Felice a Cancello. Arrivano buone notizie per la città di San Felice a Cancello in merito alla problematica sorta con l’Ente idrico campano.

Oggi in tarda mattinata si è tenuta la riunione presso la sede dell’Idrico Campano a cui ha partecipato il sindaco Giovanni Ferrara, con il segretario comunale e l’avvocato Taglialatela.

L’oggetto come avevamo già riportato era:  Comunicazione avvenuta risoluzione del contratto ed avviso di riduzione della fornitura all’ingrosso e successiva sospensione.

Oltre al Comune sono stati invitati: il Consorzio Idrico Terra di lavoro, la Prefettura di Caserta, l’Asl Caserta, la Protezione civile Regionale, la Regione Campania ed il Comune di Napoli.

Al termine della riunione, il sindaco Giovanni Ferrara, con soddisfazione ha dichiarato: “Scongiurato ogni pericolo in merito alla sospensione della fornitura idrica per la nostra città.
Il prossimo 16 giugno ci sarà la sottoscrizione tra il Consorzio Terra di Lavoro e l’Ente idrico per il cambio di intestazione dei contatori al consorzio casertano”.
In effetti il Comune in questa vicenda non aveva responsabilità, la gente l’acqua l’ha sempre pagata, mancava soltanto questo passaggio formale relativo ai contatori.
Chiaramente la problematica del contenzioso milionario riguarderà il Consorzio stesso e l’ABC acquedotti.

Voglio ringraziare il direttore generale dell’Ente idrico Campano – ha concluso Ferrara – si è dimostrata persona attenta e dalla grandi capacità”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version