La moneta di 10 centesimi che vale una fortuna

Monete rare e dove trovarle: ecco il 10 centesimi che vale una completa fortuna.

I tesori nascosti

Ci sono delle cose a cui non diamo molta importanza, soprattutto se questi tesori valgono molto più di quello che pensiamo. in particolare parliamo di monete rare che hanno un valore davvero inaspettato. Ci sono pezzi banali a cui attribuiamo un valore fin troppo scadente, ma sono talvolta proprio quei pezzi ad essere quelli più rari ed ad avere un valore inestimabile. Ve ne proponiamo un esempio giusto quì.

La moneta da 10 centesimi

Ci sono delle monete appartenenti alle vecchie lire che sono pezzi ferraglia come molti al giorno d’oggi pensano. Se fossero però molto più datati rispetto a quelle degli anno 80 e 90? Quale sarebbero il loro effettivo valore?

 

Il caso è emblematico che riguarda la moneta del 10 centesimi delle vecchie lire. Stiamo parlando di un pezzo da collezione che è stata coniata nel 1937 sotto il regno di Vittorio Emanuele III. Le due facce rappresentano da un lato la raffigurazione di un’ape, mentre dall’altra il mezzo busto del re. Se avete questa moneta in casa, sappiate che vale oltre i 1000 euro a prezzo d’asta. Per cui attenzione a ciò che buttate!

Exit mobile version