Il Comune celebra la calciatrice Lombardi promossa in A

Portico di Caserta. Il Comune di Portico celebra la calciatrice Ilaria Lombardi, promossa in serie A con il Pomigliano.

Queste le dichiarazioni dell’avvocato Luigi Piccirillo, presidente del consiglio comunale.

Ilaria fin da bambina ha iniziato ad inseguire il suo sogno, il pallone.
Ha giocato nella JuveSammaritana, nel Recale e nel Napoli Carpisa, per poi approdare nel Pomigliano Calcio, realizzando il suo sogno, quello di giocare nella massima serie.

 

L’ho incontrata qualche giorno fa al Comune, abbiamo avuto modo di scambiare delle idee, ho ascoltato la sua storia, rimanendo sbalordito dalla sua grande volontà e grinta nel proseguire questo Sport che in molti reputano solo maschile. A riguardo, solo pochi giorni fa ha fatto scalpore l’esclusione dalla squadra di Calcio nella partita del cuore di una giovane artista casertana, Aurora Leone dei the JackaL, perché donna.

 

Oggigiorno, ragionare ancora solo al” maschile” non è più accettabile.
Lo Sport è di tutti e per tutti, senza distinzione di genere.
Ci siamo lasciati con un grande desiderio, anzi un Sogno, quello di rivedere il nostro campo sportivo riaprire e di organizzare una squadra tutta al femminile.
La mia promessa è stata “solo” quella di continuare, imperterritamente, a lavorare per riconsegnare, secondo tutti i crismi, un vero complesso sportivo ai portichesi, cercando di superare le diverse difficoltà che ogni volta si presentano.
Tutto ciò, a pochi giorni dal prossimo Consiglio Comunale dove si discuterà del nuovo Regolamento per la gestione e affidamento del Campo Sportivo, ha un sapore diverso, di speranza, di futuro”.

Exit mobile version