Casapulla. Si è svolto lo scorso week end a Roseto degli Abruzzi il Campionato Italiano di boxe femminile per la conquista del titolo tricolore. All’evento, tenutosi in una suggestiva location turistica, hanno partecipato centinaia di atlete provenienti da tutte le regioni d’Italia. Maria Teresa Sannino, già campionessa Europea e campionessa d’Italia in carica conquista nuovamente il titolo Italiano e questa volta lo fa nella categoria junior 52 kg con la maglia dell’Asd Apollo Boxe, capitanata dal maestro Marco Pecoraro portando il tricolore alla città di Casapulla.
L’atleta reduce di un infortunio, nonostante le difficoltà, ha letteralmente sbaragliato le avversarie aggiudicandosi la semifinale ed infine la finale contro la veneta Susy Damasio. Già titolare della nazionale a breve inizierà la preparazione per varie competizioni internazionali con la maglia azzurra. Una campionessa dalle doti ineguagliabili che punta a vette sicuramente più alte e di cui sentiremo ancora parlare in ambito mondiale. Cresciuta nella squadra del Gruppo Sportivo Carabinieri, oggi è parte della squadra casapullese dell’
L’atleta è attentamente seguita negli allenamenti dal maestro Michele Foglia di Marcianise a cui vanno tutti i meriti per i risultati conseguiti. Lo stesso si ritieni soddisfatto della prestazione ed è fiducioso per risultati futuri ancora più alti. Il presidente dell’Apollo Boxe Maria Grazia De Simone si congratula con il lavoro svolto dal maestro Michele Foglia e soprattutto con Maria Teresa per la conquista del tricolore. Inoltre, l’Asd Apollo Boxe ha partecipato alla quinta giornata del Campionato Regionale Gym Boxe tenutasi domenica a Castellammare di Stabia con gli atleti Pastore Ruben, Pasquariello Emi, Mastroianni Annamaria, Tagliamonte Mattia, Caputo Marco ed il veterano Cecere Nicola. Dei sei atleti passano il turno e volano alle finali Caputo e Cecere. Una realtà, quella dell’Apollo Boxe, nata dal nulla ma che in pochi anni si sta distinguendo in tutti i settori grazie all’impegno costante del maestro Marco Pecoraro ed il supporto del maestro Aniello Cappuccio, che ringraziano per la collaborazione anche l’amministrazione comunale di Casapulla.