Fissato il Consiglio: avvicendamento nel Pd

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Importante seduta del consiglio comunale riunito dal presidente Danilo Feola per il 31 maggio prossimo in prima convocazione e per il 2 giugno alle ore quattordici in seconda con un ordine del giorno composto da dieci punti. Oltre ai soliti debiti fuori bilancio, l’assise dovrà confrontarsi su due importanti argomenti e cioè sull’approvazione del documento unico di programmazione (DUP) 2021 – 2023 e del bilancio di previsione che prevede un movimento in entrata ed uscita di 41 milioni di euro.

 

Su tutti gli argomenti relazionerà il sindaco. E proprio su questi due ultimi argomenti si potrà percepire un segnale sull’attuale salute della maggioranza guidata dal sindaco Antonio Mirra e capire se già qualche forza politica intende uscire allo scoperto in vista della prossime elezioni comunali in programma per il prossimo ottobre. In poche parole si capirà chi sta con chi e quali ulteriori movimenti ci saranno in maggioranza dove l’attenzione è tutta riposta sul segretario provinciale della Lega, Salvatore Mastroianni che gli ultimi rumors darebbero non gradito più al sindaco che ha optato per un’alleanza con il PD locale.

 

Ed a proposito di PD, in consiglio si procederà anche alla surroga del consigliere dimissionario Giovanni Calabrò che abbandona lo scranno di palazzo Lucarelli per cederlo a Daniela Buscetto che diventa il terzo consigliere ad entrare  nell’assemblea dopo le dimissioni di Umberto Pappadia e di Giovanni Calabrò. Daniela Buscetto, segue le orme del papà anche negli ex consigliere dei DS al tempo della giunta Iodice, entrerà a far parte anche della terza commissione consiliare permanente

Exit mobile version