Debiti con l’Ambito C2, il Comune rilancia: “Maddaloni ci deve più del doppio solo a noi”

Santa Maria a Vico. In merito alla vicenda dell’ambito C2, sui debiti 2019 e 2020, per i quali lo stesso ambito mira ad un’azione legale nei confronti dei 5 Comuni, arriva la risposta congiunta del sindaco Andrea Pirozzi e del vicesindaco e delegato alle Politiche sociali, Veronica Biondo per Santa Maria a Vico ( 140030 euro per il 2019 e 141070 per il 2020)

.

 

Apprendiamo dalla stampa che il Comune di Santa Maria a Vico non avrebbe versato la quota di compartecipazione per la gestione dei servizi dell’Ambito C2. Non è nostra intenzione polemizzare, ma va precisato che negli scorsi anni, quando il comune di Santa Maria a Vico era capofila, il Comune di Maddaloni non ha mai versato le sue quote pur ricevendo tutti i servizi previsti dal piano di zona puntualmente pagati dal nostro Comune. Attualmente abbiamo decreti ingiuntivi e pignoramenti in corso per il recupero delle somme anticipate per il comune di Maddaloni per circa 800.000€.

La presunta quota non versata dal nostro Comune va riconsiderata in funzione del fatto che non tutti i servizi sono stati erogati per le annualità gestite da Maddaloni e che, previa comunicazione al comune capofila, abbiamo garantito con i nostri fondi.
Ci auguriamo che presto il nostro Ambito possa trasformarsi in Agenzia Speciale, obiettivo che continuiamo a portare avanti in quanto lo riteniamo l’unica strada percorribile per poter garantire il buon funzionamento dei servizi e salvaguardare anche i bilanci dei comuni capofila.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version