Scuola fatiscente: protesta di maestre e alunni sotto il Comune. Il sindaco strappa promessa ai bambini

AGGIORNAMENTO ORE 1430.

Il sindaco Giovanni Ferrara ha incontrato la delegazione di mamme e bambini in sala consiliare, poi è venuta anche la dirigente scolastica che di fatto ha dato il là a questa iniziativa stamattina.

Queste le parole del 44enne

“Impegno preso a nome mio, di tutta l’amministrazione e dell’ufficio tecnico ì: provvederemo a ripristinare quanto prima il muro che è caduto e anche a trasferire il comando vigili a presso il comune di San Felice.

Questo in modo che ci sia una scuola più ampia e più accogliente nel locale dove ora sono i vigili, ovviamente in comune accordo con le risorse disponibile e anche con il dirigente scolastico e questo ovviamente nei tempi più brevi possibili perché a settembre riaprirà la scuola e questi locali devono essere adibiti.

Ci sono dei fondi della scuola a disposizione di questi lavori, siamo convinti che riusciremo a risolvere la problematica”.

Ferrara ha preso l’impegno proprio con i ragazzi, tra le mani, come si evince nella foto stringe un fazzoletto assieme ad un alunno, con un nodo al centro.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 9 E 40. Il sindaco Giovanni Ferrara, giunto poco dopo in Municipio li ha fatti accomodare in sala consiliare.

San Felice a Cancello. Protesta delle mamme e degli alunni delle scuole elementari di San Felice, istituto comprensivo Gesuè.

Bambini con i cartelli in mano fuori al Municipio per chiedere una scuola migliore, il tenore dei messaggi è più o meno questo.

“I bambini meritano rispetto. Noi ci mettiamo la faccia? E voi?”.

Una delegazione ha occupato anche la sede stradale nei pressi delle strisce, tutti accompagnati dalle mamme e dalle maestre.

Vedremo se saranno ricevuti dal sindaco. Sulla scuola non si scherza e ci aspettiamo da parte dell’amministrazione comunale una mossa che possa cambiare il corso degli eventi così disastrosi, anche in considerazione di quanto accaduto negli ultimi giorni.

Exit mobile version