Esce per andare dai familiari ma si perde e fa 43 km a piedi. FOTO

 

PIETRAMELARA/VILLA LITERNO. E’ una storia incredibile e per fortuna lieto fine quella di Mohamed, il ragazzo del Gambia uscito da Villa Literno per andare a trovare i parenti a Pescopagano e ritrovatosi a Pietremalara dopo ben 43 chilometri di cammino.

A raccontare la sua vicenda, conclusasi bene grazie alla generosità dei cittadini di Pietramelara, è il vicesindaco Giovanni De Robbio: “Mohamed è tornato a casa, sta bene e ringrazia quanti si sono presi cura di lui. Il cuore dei pietramelaresi è immenso e solidale sempre e da sempre… Mohamed, cittadino del Gambia proveniente da Villa Literno nell’intento di raggiungere i familiari a Pescopagano si è perso e camminando per un giorno intero è arrivato a Pietramelara dove, stremato dal cammino e privo di forze, si è sistemato su una delle panchine di via San Pasquale.

Una volta notato è immediatamente scattata la catena di solidarietà da parte di cittadini dal cuore d’oro : Mauro Tabacchino, Marco La Villa, Speranza Nasti e tanti altri…
Mohamed ha ricevuto abiti e cibo sentendosi amato ed accolto come uno di noi… Nel pomeriggio è stato contattato il comune che ha immediatamente attivato la Croce Rossa Italiana…

Le volontarie del comitato CRI Alto Casertano / Matesino si sono prese immediatamente cura di lui. Mohamed sta bene ed è tornato a casa secondo il protocollo CRI.
Il suo sorriso ed il suo sguardo sono il nostro migliore grazie per continuare ad essere pietramelaresi dal cuore immenso e solidale… Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questa pagina di luce in un momento triste ed offuscato dalla pandemia, mi piace immaginare che Mohamed è stato accompagnato a Pietramelara da San Rocco, il nostro IMMENSO PATRONO, che gli avrà sicuramente suggerito <<fermt a Pietramlara ch’ so buoni cristiani…>>. Ciao Mohamed la nostra torre sarà sempre casa tua…”

LE FOTO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version