CASERTA. Chiude sotto il limite fissato di cinquemila dosi il Moderna Day organizzato dall’Asl di Caserta negli hub vaccinali della provincia. Sono state infatti 3900 le dosi somministrate fino alle 23 di ieri.
Nel solo centro vaccinale dell’Esercito di via Laviano sono stati inoculati 1200 vaccini Moderna a conferma dell’ottima organizzazione messa in piedi e che in queste ore sarà riproposta anche per l’unico siero per il quale non era ancora stato effettuato alcun open day, il Pfizer.
Pfizer Weekend fissato per i giorni 22 e 23 Maggio 2021 presso tutti i Centri Vaccinali dell’ASL Caserta, per la somministrazione del Vaccino “Pfizer” riservata agli utenti over 40 residenti nei Comuni afferenti all’ASL Caserta. L’ASL Caserta ha organizzato, presso tutti i suoi centri vaccinali un Pfizer Weekend dalle ore 7:00 alle ore 23:30 del 22.05.2021 e dalle ore 7:00 alle ore 23:30 del 23.5.2021 per complessive 8.000 somministrazioni. Tutti i residenti della Provincia di Caserta interessati a partecipare, dovranno necessariamente registrarsi all’indirizzo https://web.aslcaserta.it/PfizerWeekEndOver60
Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili: 1. Codice fiscale 2. Numero tessera Sanitaria 3. Indirizzo e-mail 4. Numero di telefono cellulare Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 10:00 del 20.05.2021. I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL. Sarà consentito overbooking che verrà utilizzato per successive convocazioni. La conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione avverrà nelle successive ore e solo dopo che questa amministrazione avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti. Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione, sarà sufficiente inquadrare il QR code presente sulla propria cedola di prenotazione (a partire dalle ore 10:00 del 21.05.2021).
Tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine daranno riscontro positivo, riceveranno SMS di conferma con indicazione dell’orario e della sede vaccinale ed e-mail con allegato consenso e questionario da riconsegnare compilato. Viceversa, tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine daranno riscontro negativo non riceveranno SMS ed e-mail ed inquadrando il QR code riceveranno messaggio di “prenotazione non presente”. Si raccomanda, infine, di prestare la massima attenzione nell’inserimento dei dati, in particolare del numero di telefono e della e-mail (unici riferimenti di ricontatto), in quanto non sarà possibile modificarli successivamente. L’orario di ingresso per ogni utente dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di SMS o di e- mail, non sarà possibile accedere alla vaccinazione.