AstraDay parte come una F1: 300 dosi all’ora

 

CASERTA. Parte a ritmi vertiginosi il nuovo Astra Day fissato per oggi all’hub di via Laviano. Nelle prime tre ore tutto è filato liscio e coloro che hanno ricevuto il vaccino Astrazeneca sono già tantissimi. Alle 8 di questa mattina – due ore dopo l’inizio delle attività – erano state somministrate già 616 dosi al ritmo di almeno 300 dosi all’ora.

 

Previste 6mila dosi

Seimila utenti in quindici minuti si sono registrati alla piattaforma attivata dall’Asl di Caserta per l’Astra Day in programma il 18 maggio all’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Il portale e’ stato attivato alle 6:01 di sabato ed in pochi minuti c’erano gia’ oltre 16.000 accessi contemporanei; alle 6:16 il portale e’ stato chiuso con 6.000 registrazioni. La struttura operativa Sani.arp ha garantito la funzionalita’ e regolarita’ del processo.

 

L’Astra Day di oggi sara’ il secondo in una settimana; l’11 maggio scorso l’iniziativa ando’ avanti per 41 ore consecutive con oltre 8mila vaccinati under30. Questa volta ne saranno vaccinati 6mila.

 

LE FOTO

Exit mobile version