Campione d’Italia, i complimenti del vice sindaco

Maddaloni. Maddaloni sale sul tetto dell’ Italia del basket. La giovane e talentosa atleta Maddalonese, Debora Carangelo, con la sua squadra l’Umana Reyer Venezia, vince il titolo di campione d’Italia di basket femminile. “Una bella soddisfazione per la nostra Città!
E complimenti a Debora!” scrive il vice sindaco Luigi Bove sulla sua pagina facebook.

La carriera di Debora Carangelo

Inizia a giocare nella sua città, Maddaloni, nelle giovanili della formazione locale, per debuttare nella prima squadra, allora militante in A-1, nel 2006-07. L’anno seguente si trasferisce in Romagna a Cervia, dove resta per 4 stagioni, sempre disputando il campionato di A-2. Dal 2011-12 si trasferisce a Faenza, dove torna a calcare i parquet di serie A-1.

Nel 2012-13 con la Reyer Venezia ha vinto il Girone Nord con due turni di anticipo ed è stata promossa in A1[1], per poi conquistare anche la Coppa Italia di categoria[2].

 

Ha indossato la maglia azzurra Under-16, vincendo l’argento agli europei del 2008 a Katowice, con l’Under 18 ha vinto l’oro nel 2010 agli europei di Poprad, infine con l’Under 19 ha partecipato nel 2011 ai campionati mondiali che si sono svolti in Cile.

Ha esordito con la Nazionale maggiore il 7 ottobre 2015 a Roma in una gara amichevole contro gli Stati Uniti d’America.

Exit mobile version