Home » Tutti pazzi per l’AstraDay: 6mila posti bruciati in 15 minuti
Tutti pazzi per l’AstraDay: 6mila posti bruciati in 15 minuti
CASERTA (Di Gilda Marciano). E’ stata un’alba di fuoco per il sito per l’Asl e per tanti ragazzi che hanno puntato la sveglia presto per regalarsi una dose di Astrazeneca. Dopo 15 minuti le 6mila dosi messe a disposizioni per l’Astra Day della prossima settimana sono andate esaurite.
Alle 6:01 il portale è stato attivato: in pochi minuti con oltre 16.000 accessi contemporanei è stata registrato una notevole progressione nelle pre-iscrizioni. Alle 6:16 è stato chiuso il portale con 6.000 registrazioni .In solo 15 minuti si sono registrati ben 6.000 utenti. La struttura operativa Sani.arp come in precedenza ha garantito la piena funzionalità e regolarità del processo. Alcuni lettori anche comunque riferito di essere riusciti a prenotarsi anche successivamente.
E’ il terzo Astraday
La Asl Caserta promuove un terzo “Astraday” che si terrà il 18 maggio nella Caserma Ferrara Orsi di Caserta. Si tratta del secondo “open day” per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 “Vaxzevria” di Astrazeneca nella caserma dove è di stanza la Brigata Garibaldi dopo quello svolto lo scorso 11 maggio, e prolungato eccezionalmente fino al pomeriggio del 12 maggio, concluso con 6.755 vaccini somministrati. Il primo si è svolto all’ospedale di Marcianise lo scorso 3 maggio. L’Astraday è dedicato a tutti i cittadini sopra i 18 anni residenti nei comuni afferenti alla Asl Caserta (cioè l’intera provincia casertana).
La giornata speciale
Le operazioni inizieranno alle ore 6 del 18 maggio e si concluderanno alle 6 del 19 maggio per 6mila somministrazioni. Per i residenti che intendono partecipare era obbligatorio registrarsi preventivamente all’indirizzo
https://web.aslcaserta.it/AstraDayGaribaldi. Il portale per la registrazione è stato aperto a partire dalle ore 6 di domani, sabato 15 maggio. I posti a disposizione sono stati assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione; all’esaurimento dei posti non è previsto overbooking.