Dalla festa con gavettone all’incidente mortale: il piccolo Riccardo era testimone dello sposo

 

 

Marcianise. E’ stata aperta un’indagine sulla morte di Riccardo Bellopede, il 18enne residente a Correggio, deceduto ieri nel Modenese dove era in corso una festa di nozze. Stando alla prima ricostruzione il giovanissimo è fuggito dalla villa dove si erano riuniti alcuni parenti dopo un matrimonio per gioco: erano in atto alcuni gavettoni e Riccardo ha abbandonato la zona. Il clima di gioco spesso si è trasformato in dramma.

 

Riccardo, peraltro testimone dello sposo, supera il passo carraio ma finisce in strada sulla traiettoria di un Fiat Doblò guidato da un 43enne bolognese. Il conducente non ha il tempo di frenare e il 18enne viene centrato in pieno, morendo praticamente sul colpo. Inutili i soccorsi giunti tra le urla di disperazione dei circa trenta parenti presenti al piccolo ricevimento.

 

La famiglia della giovanissima vittima era originaria di Marcianise anche se il padre si è trasferito nel Reggiano per lavoro ormai da anni e lo stesso Riccardo era sempre vissuto in Emilia. Il furgone è stato sequestrato come da prassi, mentre sulla salma del 18enne dovrebbe essere effettuato l’esame autoptico nei prossimi giorni.

Foto tratta da Il Resto del Carlino

Exit mobile version