L’ultimo saluto a padre Angelo Guttoriello

Sparanise. A pochi giorni dalla  scomparsa di padre Angelo Guttoriello, ritornato alla casa del Padre lo scorso  5 maggio,  è giusto ricordare la sua straordinaria figura di sacerdote che ha svolto un ruolo importante nella Chiesa, ma sopratutto per il suo piccolo popolo in Africa  nel Burindi. Quel popolo per il quale aveva lasciato la sua famiglia, la sua terra e aveva dato tutto se stesso.

 

Quel popolo a cui era tanto legato e che non avrebbe mai abbandonato. Come Sparanise anche la città di Gahura piange la sua salita in cielo. Anche se padre Angelino ci ha lasciati nella vita terrena continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto, di chi lo ha amato e del suo popolo. Continueranno le opere di beneficenza organizzate dalle associazioni per sostenere e aiutare i suoi bambini e le famiglie con cui condifideva la quotidianità. 

Pochi giorni fa  la sua Sparanise si è riunita in una celebrazione eucaristica in concomitanza a quella in Burundi. Una celebrazione dalle forti emozioni, dei ricordi passati. Non sono mancati attimi di commozione.

Non sono mancati  i tanti messaggi sui social. Uno in particolare sta diventando virale pubblicato dai nipoti che vogliono vivere nel suo ricordo insieme a tutti noi.

 

Guarda il video

 

 

Exit mobile version