Contatori modificati nei negozi per non pagare corrente e gas, 19 indagati: per 4 scatta l’ordinanza

 

MARCIANISE/NOCERA INFERIORE. Tra venerdì e sabato a Nocera Inferiore e Nocera Superiore i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare per quattro persone: A.D., A.N. e T.A. sottoposti al divieto di dimora nella Regione Campania e T.A. all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sono indagati a vario titolo per furto aggravato, truffa aggravata, sostituzione di persona e falsi documentali commessi in concorso nell’ambito di forniture di energia elettrica e gas. L’indagine è stata svolta dai carabinieri con intercettazioni, perquisizioni e servizi di osservazione dopo la denuncia dell’Enel.

Le denunce hanno individuato un gruppo composto da tre imprenditori, un tecnico dipendente della società Italgas e tre tecnici elettricisti dediti alla commissione di furti aggravati ai danni delle aziende erogatrici Enel e Italgas. Documentate le condotte illecite perpetrate Nocera e Pagani attraverso la manomissione dei contatori con alterazione dei circuiti elettronici e dei cronografi nei negozi. Oltre ai 4 destinatari dell’ordinanza, un avviso di conclusione delle indagini è stato notificato ad altre 15 persone: gli indagati in totale sono dunque 19 per un danno complessivo quantificato in un milione e 700mila euro.

Exit mobile version