AVERSA/CARINOLA. Lunedì inizieranno le vaccinazioni anche nelle carceri di Aversa e Carinola, in scia all’istituto penitenziario di Santa Maria Capua Vetere che in settimana ha somministrato le prime centinaia di dosi.
In Campania, lunedì, sarà anche il turno di Benevento, Arienzo e dell’Istituto penale per minorenni di Airola. Ad oggi, come comunicato dal garante dei detenuti della Campania Samuele Ciambriello, i positivi al Covid 19 nelle carceri campane sono 11, tra i quali 10 a Poggioreale (Napoli) e 1 a Santa Maria Capua Vetere. Il personale di polizia penitenziario contagiato in Campania ad oggi è di 37 unità.
I detenuti vaccinati in Campania sono 551 tra il carcere di Santa Maria Capua Vetere, Salerno, Eboli, Vallo della Lucania, Poggioreale, Secondigliano e nell’Istituto penale per minorenni di Nisida. Martedì invece saranno vaccinati i primi 115 detenuti (over 60 e soggetti fragili) delle carceri avellinesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Ariano Irpino e Bellizzi Irpino, sempre su base volontaria.