Pasticcio bar, controlli per la chiusura alle 18 ma potevano stare aperti fino alle 22

 

MARCIANISE. Il ritorno alla zona gialla è caratterizzato da un piccolo caso a Marcianise. Alcuni bar sono stati controllati alle 18, vecchio orario di chiusura per l’asporto (come avveniva in zona arancione o rossa), mentre con le nuove restrizioni e l’adeguamento al decreto Draghi è possibile fino alle 22 il servizio al tavolo all’esterno.

Il sindaco Antonello Velardi ha provveduto a convocare la comandante Foglia: “I bar possono restare aperti anche oltre le 18, e fino alle 22, consentendo il solo servizio al tavolo negli spazi esterni. La norma ovviamente vale anche a Marcianise. La precisazione è necessaria perché ieri si sono verificati molti fraintendimenti e alcuni bar sono stati costretti a chiudere alle 18.”

“Abbiamo convocato la comandante della polizia municipale perché renda conto dell’imposizione di tali chiusure e per precisare i termini della questione. L’interpretazione della norma è stata fatta direttamente dal Ministero dell’Interno. Ovviamente negli spazi all’aperto vanno rispettate tutte le norme per il contenimento del rischio covid: distanze e mascherina obbligatorio.”

Exit mobile version