Catena ristoranti ‘Sophia Loren’, le pizze sono made in Caserta

Caserta. Al via un nuovo progetto che vede Sofia Loren come protagonista. Questa volta però non si tratta di un nuovo film, ma di un progetto culinario, che, partito da Firenze, toccherà altre città, italiane e non, tra cui Napoli, Milano, Dubai e Hong Kong.

 

In centro a Firenze, in via dei Brunelleschi 11, ha aperto ieri ‘Sophia Loren – Original italian food’, il primo ristorante di una catena dedicata alla famosa attrice napoletana. Protagonista del menù è la pizza, che porta la firma di Francesco Martucci, eletto miglior pizzaiolo d’Italia 2020 con il locale ‘I Masanielli’ a Caserta.

“Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sé alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina” ha spiegato la Loren, come riporta anche La Repubblica.

La cucina della nuova catena porta la firma di Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin e la pasticceria quella di Carmine di Donna.

Exit mobile version