SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Per un controllo più capillare della movida in piazza Anfiteatro, da domani andrà in funzione, in via sperimentale, la zona a traffico limitato (ZTL) con entrata da via Tifatina e uscita su corso Aldo Moro. L’apposita ordinanza è stata firmata dal comandante dei caschi bianchi, Giuseppe Aulicino nella quale vengono specificati tutti i dettagli dell’iniziativa e tutti i provvedimenti ad essa conseguenziali.
Inoltre, dal 29 maggio entreranno in funzione i due sistemi elettronici collocati per il controllo degli accessi e che saranno muniti anche di apposite telecamere per la rilevazione di coloro che accederanno alla ZTL senza averne alcune diritto. La zona a traffico limitato avrà validità dalle ore ventuno alle cinque e non interesserà i residenti e gli autorizzati con particolari pass che saranno rilasciati dal comando della municipale.
Questa regolamentazione della viabilità in una zona quanto mai interessata dalla movida, è stata deliberata dall’amministrazione comunale che ha inteso porre in essere una iniziativa per limitare, per quanto possibile, l’afflusso di auto e di mezzi in una zona che negli ultimi tempi è stata al centro di spiacevoli episodi di cronaca e che è diventata un luogo di incontro di giovani, provenienti anche da altre comunità, con tutte le conseguenze immaginabili. Ovviamente in zona saranno rafforzati i servizi di vigilanza nella speranza che ciò possa bastare a tener a freno centinaia di giovani che si riuniscono per mangiare e per bere qualche cosa presso i locali.