LUSCIANO. A Lusciano non si torna in classe. Il sindaco Nicola Esposito nella giornata di ieri ha deciso il prolungamento della Dad per un’altra settimana a causa dell’elevato numero di contagi registrato in città soprattutto tra i più piccoli.
“Visto che l’andamento della situazione epidemiologica e dei contagi da Covid-19 nel nostro territorio ha avuto un incremento ed impone ancora molta prudenza; Visto che sono state registrate altre positività di diversi alunni frequentanti gli istituti scolastici; Visto lo stato di disordine e di preoccupazione dei genitori; Sentite per le vie brevi l’ASL e la Dirigente Scolastica, provvederò a firmare la stessa ordinanza.” ha scritto ieri il sindaco sulla sua pagina ufficiale.
“Ci tengo a dire che sospendere l’attività didattica in presenza non equivale a far sì che i ragazzi possono e devono stare tutto il giorno in giro; so che saremo zona gialla e sono permesse alcune libertà ma questo non toglie che bisogna continuare ad avere prudenza. Chiedo per questo l’aiuto di tutti i genitori nel controllare maggiormente le uscite dei propri figli ed evitare di farli stare in giro senza un valido motivo.”