Muore dopo contagio, il sindaco: “Continuava a lavorare come un leone”. Oggi l’addio

 

CASERTA. Sarà celebrato oggi alle 14,30 alla chiesa del Buon Pastore a Caserta il rito funebre per Francesco Lanzante, il direttore dell’hotel Europa di via Roma, che ieri si è arreso al Covid ad appena 48 anni. Era un leone. Un uomo con voglia di vivere e sorriso anche in questo periodo difficile per il suo settore. Così lo ricorda il sindaco Carlo Marino.

 

“Ci ha lasciato un caro amico, Francesco Lanzante, rubato alla sua famiglia , ai suoi affetti, ai suoi amici, dal Covid-19. Questo nemico invisibile, che colpisce in modo subdolo e che oramai e’ diventato in tutto il mondo la prima causa di morte. E’ stato per me una compagnia in questo periodo pandemico. Aveva scelto di continuare a lavorare nell’albergo che dirigeva in modo impeccabile con i suoi collaboratori e la sera prima di tornare a casa per me era una meta per salutarlo e avere notizie della frequentazione dell’albergo. Scherzavamo e lui sempre con il sorriso cercava di essere vicino a tutte le esigenze dei suoi ospiti pur sapendo di cosa rischiava .

 

Ha combattuto come un leone, voleva vivere e voleva continuare a stare vicino ai suoi cari. Alla sua famiglia un grande abbraccio virtuale, le nostre lacrime non saranno mai abbastanza per mitigare il loro dolore ma devono sapere che lui continuerà a vivere nei nostri occhi.

Un invito forte a non dimenticare che la pandemia e’ ancora in mezzo a noi e che oggi ci ha privato di un giovane quarantanovenne che ha sacrificato la sua vita per continuare a dare un servizio agli ospiti della struttura alberghiera che gestiva in modo eccelso. Un abbraccio Francesco e anche per te continueremo a combattere questa maledetta malattia”

Exit mobile version