Airola. Più di 500 le firme raccolte per mantenere la dad. E’ il risultato della raccolta di firme portata avanti dai genitori ad Airola. Il comitato pro dad di Airola ha raccolto, solo nella giornata di ieri, oltre cinquecento firme. Un numero importante, ma la raccolta nel parcheggio del comune continuerà anche nella giornata di oggi.
Proprio oggi riaprono in presenza tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio cittadino. Riaprono perché un gruppo di genitori ha presentato un ricorso al Tar contro l’ordinanza di chiusura del sindaco Michele Napoletano. I giudici hanno accolto l’istanza e annullato il provvedimento del primo cittadino, sulla scorta del decreto Draghi che vieta ai sindaci di tenere le scuole chiuse in assenza di focolai o dati nettamente superiori alla media regionale.
Airola conta 118 positivi e in pochi oggi hanno deciso di riprendere regolarmente le lezioni. Forte delle firme raccolte e di quelle che si raccoglieranno in queste ore, il sindaco di Airola, Michele Napoletano ha intenzione di chiedere al presidente del consiglio, la convocazione di una seduta straordinaria ad horas della massima assise cittadina.