Sparanise. Riuscire a realizzare i propri sogni dopo anni di studio lontano da casa proprio in un periodo particolare sembra un impresa impossibile, invece se ci si crede fino in fondo i sogni possono diventare realtà non fermandosi di fronte alle tante barriere e difficoltà che un periodo così particolare mette davanti al tuo cammino.
Questo quello che é successo a Giovanni Mancini classe 88 originario di Sparanise, la sua storia è singolare nel suo genere, ma comune a tanti ragazzi in questo periodo. Quando tutti sembravano arrendersi di fronte alle nuove regole dettate dalle varie disposizioni di un virus invisibile, il giovane sparanisano ritornato nel piccolo comune da appena 2 anni, non ha voluto rinunciare ad anni di sacrifici e di studi e coronare il suo sogno: Aprire uno studio dentistico, sostenuto dalla moglie, dalla famiglia e da tutti coloro che hanno sempre creduto in lui.
Dopo essersi laureato a pieni voti Giovanni ha sempre pensato di aprire uno studio che richiede esperienza, preparazione e professionalità e che accolga chiunque abbia bisogno di cure odontoiatriche. Di sicuro l’arma vincente del Dott. Mancini è stata la determinazione, unita a un grande impegno ed alla passione per il proprio lavoro.
A due passi dal centro di Sparanise, via Giuseppe Garibaldi ospita il nuovo “Studio dentistico Mancini”, la boutique dedicata alla cura del sorriso, dotata delle tecnologie più moderne e all’avanguardia e di un design di arredo studiato nei minimi particolari sia da esperti del settore che dal giovane sparanisano stesso.
Uno studio professionale all’avanguardia che offre i migliori servizi garantendo una completa assenza di dolore durante e dopo le sedute.
L’attività clinica dello studio dentistico copre tutte le discipline odontoiatriche, dall’igiene e profilassi, all’estetica del sorriso, alle patologie del cavo orale, all’ortodonzia fissa, mobile e invisibile e tanto altro. Particolare importanza è data alla prevenzione del cavo orale grazie alla collaboratrice di igiene dentale, che segue insieme al dottore il follow-up di tutti i pazienti sottoposti a trattamenti diversi.
Cortesia e gentilezza sono le carte vincenti che accolgono ogni cliente e non mancano le regole da seguire per contenere i rischi di contagio.
5 semplici regole da rispettare una volta arrivati nella struttura
Durante la visita con il dentista paziente non può indossare la mascherina e paziente e dottore si trovano a distanza piuttosto ravvicinata, una cosa inevitabile per la cura e l’igiene della persona. Il dentista non può non operare se non
ha un contatto riavvicinato il tutto con le dovute precauzioni.
Visiera
Mascherina
Guanti
Camice
E’ sicuro andare dal dentista durante questo periodo di “Emergenza Covid?”. Per sapere come i professionisti del settore affrontano questa situazione ho intervistato Il dottore Giovanni Mancini.
Cosa vuol dire che gli studi dentistici già prima della pandemia erano luoghi con elevatissimi standard di sicurezza?
Non solo con l’arrivo dell’emergenza Coronavirus, già da prima il nostro ambiente di lavoro era igienizzato e sottoposto a rigidissime regole per i pazienti. Gli studi dentistici sono da sempre attrezzati con tutte le misure di sicurezza necessarie per minimizzare il rischio di contagio, già prima dell’arrivo del COVID. Lavorando a stretto contatto con la saliva e sangue dei pazienti , ragion per cui dobbiamo prendere le dovute precauzioni che ad oggi si sono solo raddoppiate.
Perché molti reputano poco sicuro andare dal dentista ?
Spiega il dott. Mancini. Uno studio dentistico è un luogo di assoluta sicurezza, altamente igienizzato non solo in questo periodo di allerta ed emergenza COVID-19 . Non dobbiamo aver paura di stare a contatto con i dottori senza la mascherina per molti minuti che possono diventare ore, dipende dal tipo di intervento e prestazione che si deve fare. E’ importante non rimandare gli appuntamenti che riguardano la salute orale anche (e soprattutto) in questo difficile momento.
Vuole lanciare un messaggio ai giovani per far si che non smettano di credere nelle loro potenzialità e nei loro sogni. Nonostante i duri periodi tutto può realizzarsi anche ciò che ci sembra impossibile.
“Non smettete mai di credere nei vostri sogni e sperare in un futuro migliore, anche se i tempi che stiamo vivendo sembrano distruggere tutte le aspettative . I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte ed affrontare le difficoltà. Io c’ho creduto fino in fondo e oggi fatelo anche voi”.