Home » Positivi due bambini: il sindaco avvia riflessione sulle scuole
Positivi due bambini: il sindaco avvia riflessione sulle scuole
Arienzo. Il punto della situazione Covid ad Arienzo, tracciato dal primo cittadino Giuseppe Maxi Guida, offre diversi spunti di riflessione:
Si registrano sette nuovi casi, di cui un intero nucleo familiare di tre persone, uno di due persone e altri due appartenenti ad altrettanti nuclei in cui sono già presenti alcuni positivi.
Tutti sono in isolamento domiciliare. Si registrano due (2) guariti.
Attualmente i positivi sono 67.
La curva, come il totale, è in aumento.
Oggi registriamo un netto incremento dei contagi, che solo in parte coinvolgono famiglie già monitorate.
Due bambini
Soprattutto, tra i nuovi casi, vi sono due bambini, di cui uno frequentante un asilo privato, che andrà interamente in quarantena da domani, e l’altro frequentante la classe prima elementare, ma assente da circa 8/9 giorni.
Si mantiene, invece, costante il dato sulle guarigioni quotidiane, ma i numeri risultano nuovamente in crescita e ciò rende più complessa la nostra situazione, portandoci a una riflessione sulle restrizioni ancora necessarie.
La nostra valutazione riguarda, in particolare, il mondo della scuola, non potendo ignorare la positività di altri due minori e le conseguenze correlate a tale evento. È evidente che ci sono dei rischi, sicuramente derivanti dai contatti più stretti, ma portati poi anche in ambito scolastico.
Tale circostanza non è rassicurante e, tenendo conto dell’andamento dell’ultima settimana, procederemo con le opportune decisioni, che punteranno, come sempre, a garantirvi maggiore sicurezza. Nel frattempo, vi invitiamo alla massima responsabilità e prudenza, in particolare verso le persone a voi più vicine. Partendo da queste basi, sarà possibile tutelare meglio anche l’intera comunità.