Arienzo. Paura questa mattina a Capodiconca, frazione di Arienzo, dove una donna di poco meno di 50 anni si è sentita male ed ha accusato un malore in casa. La donna, come altri familiari, era risultata positiva al Covid-19. Trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, le sue condizioni sembravano serie.
Ecco l’ultimo aggiornamento del sindaco Giuseppe Guida: “Ad Arienzo si registrano due nuovi casi, appartenenti a distinti nuclei familiari in cui non vi sono altri positivi, in isolamento domiciliare. Si registrano due guariti. 𝗔𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝗱 𝗔𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝟲𝟰.
La curva, come il totale, è costante. I due casi registrati rientrano in nuclei non interessati da altri contagi. Per la terza giornata consecutiva, il dato si mantiene stabile perché bilanciato da un numero di guarigioni pari all’incremento quotidiano di positivi. In attesa di assistere a un graduale calo, vogliamo fare un’analisi di inizio settimana e, a seguire, un appello. Come sapete, le attività didattiche in presenza hanno dovuto subire un ulteriore rinvio nel nostro Comune, nonostante il rientro in zona arancione da questa mattina. Stiamo già effettuando le nostre valutazioni e, in attesa di darvi notizie, procediamo con gli screening per la prevenzione. Ci aspettiamo evoluzioni più confortanti, ma non escludiamo nulla.
Nel frattempo, vi chiediamo di non lasciarvi andare a comportamenti superficiali, dettati da riaperture e allentamenti delle precedenti restrizioni. La campagna vaccinale prosegue, così come le nostre iniziative sulla salute. Tuttavia, siamo in quella fase di estrema incertezza in cui serve tutta la vostra collaborazione per poter rendere ufficiali decisioni che, lentamente, potranno ricondurci alla normalità, ma che non possono prescindere da maggiori rassicurazioni e da alcune fondamentali garanzie sulla sicurezza.”