Boom di contagi, sindaco dell’agro impone zona rossa. Tutte le restrizioni

 

CESA. Boom di contagi nel piccolo comune di Cesa. Una situazione che ha spinto il sindaco Enzo Guida ad imporre nuove restrizioni nonostante il ritorno, solo due giorni fa, della Campania in zona arancione.

 

L’incidenza dei nuovi positivi a 7 giorni per 100.000 residenti, nella settimana di riferimento dal 12 al 18 Aprile 2021, per Cesa, è pari a 507,40 mentre il dato regionale è 232,38. Inoltre, la percentuale dei nuovi positivi, a 7 giorni, è stata del 24,10%, mentre il dato della Regione Campania è del 10,68%.Bar chiusi dalle ore 14:00 di sabato fino a lunedì mattina; chiusi anche i circoli sociali le sedi di associazioni; accesso vietato per parco giochi, piazze, campo sportivo, biblioteca comunale, e sabato e domenica il cimitero.

 

Imposto il divieto assoluto di stazionamento e assembramento nelle strade, piazze e spazi pubblici comunali. Si attende l’Asl per valutare la situazione scolastica, mentre in altri Comuni della provincia diversi istituti sono stati già chiusi per la presenza di casi positivi, come Lusciano, Carinaro, Villa di Briano e San Felice a Cancello.

Exit mobile version