Ci sono monete così preziose che se riesci ad averle ci puoi comprare l’ultimo modello di Maserati Levante, quello più accessoriato, da 160 mila euro.
Una moneta di 2 euro con un valore che è 80 mila volte quello originale. Un errore di conio che ha reso unico un esemplare, che – come talvolta capita in questi casi – viene venduto su ebay da privati.
Siamo ad Hettenleidelheim in Germani ed un signore ha messo in vendita una moneta da due euro molto particolare: bimetallica con tondello centrale in ottone e nickel, in cui è raffigurato il profilo di Re Alberto II.
Nella corona il rame si sostituisce all’ottone: presenti le 12 stelle simbolo dei Paesi dell’Eurozona e la A sormontata da una corona (emblema del re). Si tratta di un conio del Belgio: la prima serie è quella che vale di più, in particolare il primo conio del 1999 e quello del 2001.
La cifra che chiedono è 161 mila euro, ma il venditore sembra disposto anche a trattare. Le sensazioni sono positive, difficile che possa essere una truffa visto che ci sono 150 persone che tengono d’occhio il post.
l prezzo è di €161.500, ma il venditore ha aperto alla possibilità di fare una diversa proposta di acquisto per venire incontro all’eventuale acquirente. I feedback dell’utente sono totalmente positivi, quindi sembra difficile possa trattarsi di una moneta falsa o di una truffa. 150 persone tengono d’occhio questa speciale inserzione.
Un errore di conio che vale una fortuna.