Circo bloccato da mesi, la Coldiretti interviene per sfamare gli animali

Trentola Ducenta. Il circo Henry Niuman è ormai fermo da sei mesi a Trentola Ducenta. Delle quaranta persone che vi lavoravano, ne sono rimaste una 20ina.

 

“È un momento drammatico per tutti” spiega a Il Mattino Francesco D’Amore, vicepresidente della Coldiretti Caserta – le nostre aziende sono tutte in difficoltà per le ragioni che conosciamo ma alla disperata richiesta di aiuto venuta dal circo il mondo dell’agricoltura non può rimanere sordo, come non lo è mai stato. Abbiamo così risposto all’appello portando fieno per sfamare gli animali. La chiusura forzata dei circhi ha tolto il pane agli umani ma ha lasciato senza sostegno i tantissimi animali che in essi vivono.”

Resta quindi la necessità di aiutare questi poveri animali che stanno soffrendo la fame e sono costretti a vivere all’addiaccio, in attesa di cibo.

A sostenere la causa del Circo Henry Niuman anche il Wwf di Caserta che tramite il responsabile dell’Oasi di San Silvestro, Franco Paolella, ha invitato ad aiutare circensi e animali bloccati da mesi a Trentola Ducenta.

 

Exit mobile version