“Vaccino anti covid, dubbi vs certezze”: in diretta Facebook un seminario per rispondere ai dubbi degli utenti

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). I tempi che stiamo vivendo sono complicati e pongono domande a cui non sempre sappiamo dare una risposta; tempi sospesi di problemi sospesi. Attualmente, la campagna vaccinale ha posto quesiti e sollecitato dubbi, sollevato vecchie insicurezze e punti interrogativi sui vaccini, quei preparati biologici che hanno contribuito nei secoli al progresso umano. Le ultime vicende però seminano incertezza, dividono, ci fanno prendere coscienza della responsabilità che serve nell’adesione alla campagna vaccinale, del resto l’unico strumento che, ad oggi e nel breve periodo, ci può aiutare ad uscire fuori dalla pandemia.

Alle domande che la vaccinazione contro il covid-19 solleva cercano di rispondere gli ospiti della diretta Facebook di venerdì 16 aprile 2021 che a partire dalle ore 18 sarà possibile seguire sulla pagina dell’Associazione Progresso di Piana di Monte Verna. Si intitola “Vaccino anti Covid-19. Dubbi vs Certezze” e sarà moderata dalla dott.ssa Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv e giornalista de “Il Mattino”. Ospiti illustri saranno la scienziata e ricercatrice Paola Allavena  dell’Università Humanitas, il Prof. Stefano Covino, Astrofisico INAF Osservatorio Astronomico di Brera e Co-curatore della pagina social “Analisi numerica e statistica dati Covid-19” , la psicologa Irlandina Palazzo e la docente Nunzia Cecere.

L’incontro avrà un taglio trasversale: il tema dei vaccini sarà infatti affrontato oltre che dal punto di vista medico-scientifico, anche sul piano statistico, psicologico e letterario. Un dibattito trasversale e composito che si propone di aiutare le persone a capire qualcosa in più sui vaccini. Sarà presente per i saluti l’onorevole Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale Campania, e parteciperanno, in veste di rappresentanti dell’Associazione Progresso, il dott. Albino Palmieri, suo presidente, e la dott.ssa Rosaria Mastroianni.

Associazione Progresso, chi è? Cosa fa?

Costituita nel dicembre del 2006 a Piana di Monte Verna, si propone l’obiettivo di contribuire alla crescita civile, sociale  e culturale della comunità in cui opera. Le iniziative realizzate in questi anni – in coerenza con l’oggetto sociale –  hanno avuto come unico scopo la  difesa e la valorizzazione del territorio, nonché la promozione degli usi, dei costumi e  delle tradizioni locali. Oltre alla normale attività associativa, infatti, i soci  hanno profuso il loro impegno nell’organizzazione  di una serie di eventi, come mostre fotografiche, pubblicazioni di monografie locali, raduni di auto e moto d’epoca. Nell’ultimo anno, in concomitanza con il rinnovamento dei suoi componenti, ha organizzato dirette Facebook su tematiche di interesse sociale, tra cui appunto l’incontro di domani.

Exit mobile version