L’AGGIORNAMENTO
MARCIANISE. Osservanza stretta dell’orario della prenotazione o si rischia di perdere la dose. E’ questa la decisione maturata nel vertice urgente tenutosi questa sera dopo l’ennesima giornata di caos al centro vaccinale di Marcianise.
MARCIANISE. Ci sono le prime conseguenze dopo la due giorni di caos al centro vaccinale dell’ospedale di Marcianise. Il sindaco Antonello Velardi ha infatti convocato una riunione urgente per fare il punto sull’organizzazione dopo l’intervento di questa mattina dei carabinieri.
“Non mi permetto di dare indicazioni ad alcuno né di infilarmi in competenze che non sono mie, ma da stamattina Raimondo e tutto il mondo sta scrivendo qui su Facebook che il sindaco dovrebbe dimettersi per ciò che sta accadendo al centro vaccinale presso l’ospedale di Marcianise.
Ciò che sta accadendo lo potete vedere qui sotto, nelle foto che pubblico. C’è grande ressa di persone che stanno andando a vaccinarsi. Si capisce che qualcosa non è andata per il verso giusto, cioè bisognava prevedere questa ressa ed organizzarsi meglio.
E’ inutile aggiungere che il sindaco non c’entra nulla perché la competenza è dell’Asl. Ma certamente non mi giro dall’altra parte, né sono indifferente rispetto a quello che sembra un assembramento autorizzato. Ho perciò scritto poco fa all’Asl comunicando che il Comune è pronto a fornire immediatamente la massima collaborazione, ma ho anche sottolineato che queste cose si organizzano per bene e si organizzano prima.
Insomma, per evitare che domani saremo punto e daccapo, bisogna darsi da fare subito. Perciò alle 19 avremo una riunione urgente qui al Comune con i vertici dell’Asl e dell’ospedale, ci saranno i responsabili della polizia municipale e della Protezione civile. Faremo un piano di interventi serio per disciplinare l’afflusso, lo comunicheremo a tutte le forze dell’ordine. Decideremo fin d’ora di non far avvicinare all’ospedale domani coloro che sono convocati ma non in quell’orario: ognuno deve venire all’ora indicata. E chiederemo agli utenti – anzi, lo chiedo fin d’ora – la massima collaborazione: tutti insieme possiamo fare le cose per bene, ognuno per proprio conto non andiamo da nessuna parte. Come pure chiedo fin d’ora agli utenti di scusarci (non dovrei essere io a farlo, ma lo faccio volentieri) per quello che è accaduto oggi.”
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELLA GIORNATA
LE FOTO