Caos al centro vaccinale, arrivano i carabinieri: ressa per 2 giorni di fila

 

L’AGGIORNAMENTO

MARCIANISE. Nel pomeriggio la tensione è scemata ma la situazione non è mutata. Ancora centinaia di persone in fila per il vaccino anche all’esterno tra ritardi e attese.

IL PRIMO LANCIO

MARCIANISE. Due giorni di tensione e ressa al centro vaccinale all’ospedale di Marcianise. In mattinata sono dovuti intervenire i carabinieri della Compagnia di Marcianise per riportare la calma al nosocomio di via Santella dove era in atto la campagna di vaccinazione con particolare riferimento alla categoria over 70.

Già ieri c’erano stati momenti di tensione con 200 persone in coda e assembramenti all’ingresso dell’hub. Oggi la situazione si è ripetuta con disagi fin dalla mattinata; in pochi hanno rispettato gli orari tra persone in anticipo e altri prenotati giunti in ritardo.

Non sono mancate le proteste di chi si è visto scavalcato con il numero di arrivo a regolare l’afflusso: per evitare ulteriori problemi sono stati chiamati i carabinieri della locale Compagnia. I militari si sono interfacciati col direttore concordando l’arrivo dei volontari della protezione civile per regolare l’afflusso. Nella serata di ieri una situazione simile è avvenuta all’hub di Maddaloni dove è intervenuta una volante del commissariato dopo la bagarre provocata da ritardi e carenza di dosi.

LE FOTO

 

Exit mobile version