Stipendi non arrivano, operai bloccano cantiere della ricostruzione. FOTO

 

AGRO AVERSANO. Le tensioni non sono sulle autostrade e tra le categorie costrette ai box dalla zona rossa. Da questa mattina è in atto una protesta da parte degli operai provenienti dal Casertano impegnati nei cantieri per la ricostruzione degli assi viari e non solo di Arquata del Tronto, provincia di Ascoli Piceno, uno dei centri sconvolti dal terremoto di Amatrice dell’agosto 2016.

I lavoratori lamentano la mancata erogazione degli stipendi: da giorni attendono le spettanze e da oggi hanno cominciato la mobilitazione bloccando i lavori in attesa di una risposta.

Sono quasi tutti provenienti dal Casertano, la maggior parte dell’agro aversano e quindi lontani dagli affetti e dalle famiglie in un momento difficile per tutti.

La rettifica

“I lavoratori non sono dipendenti della Bulfaro ma della Dm Cosutzioni e in ragione di un contratto di distacco temporaneo (oggi cessato) i lavoratori hanno svolto alcune attività presso il cantiere.” fanno sapere dall’azienda attraverso una nota dell’ufficio legale.

“Non è alcuna correlazione tra la Bulfaro ed i lavoratori che legittimamente manifestano per il pagamento delle retribuzioni in quanto l’unico onerato a tale adempimento è dell’altra ditta essendo la Bulfaro estraneo al rapporto di lavoro”.

LE FOTO

 

Exit mobile version