Mercatali, scatta nuova mobilitazione a Caserta: “Stiamo finendo nelle mani degli usurai”

 

CASERTA.  Non è cambiata la situazione dei mercatali dopo il vertice a Roma con il viceministro Pichetto per alcune associazioni di categoria: linea dura fino alla riapertura.”Dalla protesta di martedì la situazione è invariata, ma noi continueremo a manifestare”, ha annunciato a LaPresse Giuseppe Magliocca, presidente di Ana Ugl Caserta, sindacato promotore del blocco autostradale di martedì.

 

“Stiamo valutando nuove azioni, saremo presto in Prefettura a manifestare (forse lunedì ndr). Lo faremo finché non ci faranno tornare a lavorare. Chiediamo la riapertura dei mercati anche in zona rossa – aggiunge Magliocca – Sono 14 mesi ormai che andiamo avanti così. Ci stanno uccidendo, soprattutto gli operatori del settore non alimentare. E in più non arrivano ristori, a con il nuovo meccanismo in pochissimi potranno usufruirne.

 

Tanti di noi hanno già cessato l’attività, altri lo faranno. Ci costringono ad indebitarci e a farci finire nelle mani degli usurai. Avremmo voluto che De Luca fosse dalla nostra parte, che i politici locali ci sostenessero, ma questo non è successo. Ma andremo avanti lo stesso, non ci arrendiamo, non ci fermiamo”.

Exit mobile version