PARETE. Niente lezioni in presenza per un’altra settimana a Parete. Poco fa il sindaco Gino Pellegrino ha firmato un’ordinanza nella quale dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a sabato 17 aprile.
Una decisione presa alla luce del report pubblicato ieri dal primo cittadino: “Questi i contagi per fasce di età nel Comune di Parete. Come si può vedere i maggiori contagi sono concentrati nella fascia di età che va dai 30 ai 64 anni. Quelli in arancione sono i contagi dell’ultima settimana rilevata che va dal 29 marzo al 4 aprile e ahimè c’è una crescita significativa degli ammalati anche tra i più piccoli: nella fascia di età dai 0 ai 10 anni. Contagi che non abbiamo mai avuto in precedenza. Ciò a dimostrazione che i contagi si sono sviluppati soprattutto nelle famiglie.
Purtroppo è veramente difficile controllare quello che avviene nelle case, per questo motivo l’unica strada è l’autocontrollo. Innalzate il livello di attenzione anche tra familiari. Invece gli adolescenti e i giovani sono i meno contagiati, nonostante siano molte volte colpevolizzati ingiustamente dall’opinione pubblica.”