Sgominata la gang che svuotava i conti correnti

Truffa: svuotano il conto corrente dopo aver studiato la psicologia delle vittime.

Truffe online

Nell’ultimo periodo sempre più spesso si è sentito parlare di truffe online che nemmeno nell’ultimo anno ha subito arresti. Abbiamo sentito e letto di tutto sull’hackeraggio dei social network e dei dati personali sempre ai danni delle povere vittime. Nelle ultime ore un’altra banda di truffatori è stata sgominata dai carabinieri di Correggio, dopo la segnalazione di un uomo del posto.

L’indagine

A Correggio dopo la segnalazione e la denuncia di un uomo, i carabinieri hanno sgominato una banca di truffatori. A finire nella lista degli ufficiali, sono tre uomini di origini siciliane, nomi già noti alle forze dell’ordine. L’indagine ha permesso di far luce su un giro di truffe molto complesso. Alla base vi era la manipolazione della psiche delle povere vittime che si trovavano a versare ingenti vittime. Almeno un centinaio sono le persone coinvolte e raggirate dai cyber criminali; pagavano cifre enormi per oggetti mai ottenuti: i soldi venivano versati mediante carta prepagata.

La banda super organizzata

I fermati per il momento ne sono 3, ognuno con un compito ben preciso. gli inquirenti, però pensano che ci siano altri coinvolti e che non si tratti di una singola banda, ma che alle spalle ci sia qualcosa di più grosso. Per ora le indagini continuano.

Exit mobile version