Padre del comandante Nero muore per il virus 10 giorni dopo il figlio. Due vite giuste unite per sempre

 

MARCIANISE. Suo figlio “Baldo” lo aveva seguito nella vita vestendo come lui la divisa della Benemerita e diventando, negli anni, il comandante Baldassarre Nero, uno dei più apprezzati sottufficiali della regione, incubo per i clan del Casertano. Lui, Agostino Nero, ha seguito il figlio nel percorso che conduce al mondo dei giusti, dove due uomini così non potranno che trovare degna collocazione per quanto hanno fatto su questa Terra.

 

In queste ore anche Agostino Nero, padre del maresciallo Baldassarre (deceduto per Covid il 29 marzo), ha perso la sua battaglia contro il maledetto virus. All’età di 81 anni Nero senior, marcianisano del rione San Simeone ed appuntato dei carabinieri in pensione, si è dovuto arrendere al Covid: si è spento al Secondo Policlinico di Napoli dove era ricoverato.

 

Domani mattina alle 10 la salma giungerà al cimitero di Marcianise, seguendo a 9 giorni di distanza lo stesso percorso di quel figlio di cui andava così orgoglioso da conservare tutti gli articoli di giornale che raccontavano le sue operazioni fin dai tempi della permanenza in Calabria. Agostino Nero riposerà al cimitero di Marcianise, accanto a suo figlio: insieme per sempre, nel solco della legalità e dell’impegno in vita, nel riposo dei giusti per l’eternità.

Exit mobile version