Pazzo aprile: nevicate su diverse zone del Casertano

 

CASERTA. Se marzo è pazzo, aprile non è da meno. Anzi. Oggi diverse località del Casertano si sono svegliate sotto una coltre di neve. Epicentro di questa ondata di freddo il Matese dove tante località si sono presentate imbiancate.

Fiocchi di neve sono caduti anche su Roccamonfina e su altre aree dell’alto Casertano. Coinvolta anche la Valle Caudina e l’area del Partenio, che presentava uno scenario da paesi scandinavi. L’ultima neve di primavere ha portato un’ondata di freddo intenso sulle aree montuose della provincia di Caserta. Le temperature, infatti, si trovano su valori che ruoteranno intorno agli zero gradi.

Nella vicino Molise scenario simile con temperatura in picchiata e fiocchi di neve a Campobasso. Il maltempo, anticipato ieri dalla Protezione civile del Molise con una allerta ‘gialla’, ha interessato il capoluogo di regione nelle ultime ore. Non si sono comunque registrati disagi al traffico. Le condizioni meteo per domani 8 aprile, si legge nel bollettino meteo della Protezione civile, sono in miglioramento.

Exit mobile version