Centinaia di giovani per Pasquetta al Ring Verde tra alcol, tuffi e assembramenti: piombano i vigili

 

MARCIANISE. L’avevamo scritto la scorsa settimana che già in occasione della Domenica delle Palme in tanti avevano trovato nel ring verde il luogo adatto per radunarsi e far baldoria lontano da occhi indiscreti. Oggi, in occasione di Pasquetta, le scene si sono ripetute come testimoniato dal sindaco Antonello Velardi, giunto sul posto insieme alla polizia municipale.

“Sono tornato poco fa dal laghetto del ring verde, alla periferia di Marcianise. Preso d’assalto anche oggi, giorno di pasquetta. Assalto è la parola giusta. C’erano centinaia di persone, alcune purtroppo provocando assembramenti. Molti giovani, molti adolescenti, senza mascherine e senza cervello.
E’ dovuta intervenire anche la polizia municipale. Decine di giovani erano ubriachi, alcuni si sono finanche presi a pugni. Uno dei ragazzi è stato addirittura malmenato e gettato in acqua, rischiando di affogare. Ovunque, tutt’intorno, bottiglie di birra e di vino, bicchieri di plastica lasciati a terra. E cumuli di immondizia scaricati nelle ultime ore dai soliti imbecilli.

 

Abbiamo provato a bloccare i più facinorosi, abbiamo cercato di spiegare ai giovani i pericoli che corrono per sé e per gli altri. Nulla da fare. Oggi ci sarebbero voluti i droni, gli elicotteri, le forze di mare e di terra, l’esercito, la marina e l’aeronautica. I vigili urbani hanno fatto ciò che potevano, elevando contravvenzioni. Ma non bastavano.
Dove erano i genitori? Dov’erano? Quei genitori che già domani mi chiederanno, urlando come al solito, di tenere le scuole chiuse per paura dei contagi. Che continueranno a pretendere più controlli, mostrando una maturità finanche minore dei loro figli: delegano tutto, non vogliono svolgere il proprio ruolo.”

Exit mobile version