Pastiere e uova, Velardi ricambia ordinanza: consegna in auto per bar e pasticcerie. Le regole

 

MARCIANISE. A ridosso del weekend pasquale il sindaco Antonello Velardi mette di nuovo mano all’ordinanza modificando una norma dopo l’incontro di ieri sera con i pasticcieri marcianisani.

I cambiamenti

A seguito della riunione tenutasi con i pasticcieri, è stata firmata l’ordinanza sindacale n.9 del 31.03.2021, che rettifica quella precedente, sulle misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sul territorio di Marcianise. L’ordinanza è immediatamente esecutiva e dispone, con decorrenza dal 31 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021: -l’apertura di di bar, pasticcerie e tabacchi dal lunedì al venerdì e fino alle ore 14 (con la chiusura totale nei giorni di sabato e domenica).È consentita alle pasticcerie e alle gelaterie l’attività di asporto con consegna all’utenza in auto dal lunedì al venerdì oltre le ore 14 e fino alle ore 20 e nel giorno di sabato per l’intera giornata fino alle ore 20.

 

Alle pasticcerie e alle gelaterie è consentito il delivery dal lunedì alla domenica fino alle ore 24. -la chiusura di ristoranti, pizzerie e selle mense aziendali aperte al pubblico dal lunedì al la domenica, consentendo la sola attività di delivery (consegna a domicilio) fino alle ore 24; -l’apertura di supermercati e di esercizi di vendita di beni di prima necessità, con l’eccezione di edicole e farmacie, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 18 e nel giorno di sabato fino alle ore 17; -la chiusura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità, con l’eccezione di edicole e farmacie, nel giorno di domenica. Ai supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità è consentito il delivery nel giorno di sabato dopo le ore 17, e fino alle ore 22, e nella giornata di domenica fino alle ore 14.

 

Le disposizioni si applicano sull’intero territorio comunale, inclusa la zona commerciale e produttiva, superando e aggiornando i limiti imposti dalle disposizioni nazionali e regionali. È consentita la presenza in ogni singolo esercizio commerciale aperto al pubblico di massimo 5 persone, e comunque nel rispetto del distanziamento di 2 metri. Inoltre è consentita la presenza di n.1 persona ogni 16 mq per I supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità, la cui superficie sia pari o superiore a 160 mq. E’ confermata la chiusura al pubblico anche nella fascia oraria 7,30/8,30, e quindi per l’intero arco delle 24 ore, dei parchi urbani, delle ville comunali, dei giardini pubblici, consentendo esclusivamente l’accesso in piazza Umberto primo ai locali del municipio. Per tutte le altre attività restano in vigore le norme emanate dalle autorità nazionali e regionali. A titolo puramente esemplificativo, tra tali attività si citano le lavanderie, le officine meccaniche e gli esercizi di vendita dei ricambi auto.

Exit mobile version