Esercito schierato alle porte della Valle, 8 multe e un sequestro

 

 

CICCIANO. Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, il raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° Reggimento Bersaglieri, secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella “Terra dei Fuochi”, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Cicciano (Na).

 

Il 30 Marzo sono entrati in azione 3 equipaggi, per un totale di 08 unità dell’Esercito Italiano e della Polizia Municipale di Cicciano (NA), hanno provveduto al controllo su strada identificando 47 persone e sanzionandone 08. Hanno inoltre provveduto al controllo di 47 veicoli, sequestrandone 1 e sanzionandone 08. Sono state comminate al termine dell’intensa attività multe per un totale di euro 1.793,59.

 

Un rilevante contributo è stato dato dagli assetti Raven dell’Esercito Italiano che con i dati ricavati dalle ricognizioni dei loro droni hanno permesso alle unità sul campo di sviluppare le attività conseguendo il massimo risultato. L’attività si inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.

Exit mobile version