REGIONALE. L’Unità di crisi della Regione Campania ha acquisito i dati di proiezione settimanale elaborati dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità “che prevedono per la Campania un Rt pari a 1,31, con intervallo di confidenza tra 1,27 e 1,34”.
Un dato che attesta “un nuovo aumento della contagiosità sul territorio regionale”. E’ quanto si legge nell’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contenente “disposizioni di prevenzione sanitaria in vista delle festività pasquali”. Nella settimana tra il 15 marzo e il 21 marzo il dato dell’Rt per la Campania si attestava all’1,05.
Questo aumento della contagiosità, insieme ai “casi di affollamento e assembramenti registrati già nella scorsa domenica ‘delle Palme’ in prossimità di alcuni edifici di culto”, ha spinto la Regione Campania a emanare l’ordinanza che, tra le varie disposizioni, vieta l’accesso alla zona del Santuario della Madonna dell’Arco, meta di una nota processione che si tiene tradizionalmente il Lunedì in Albis.