Al via il bando ITIA e le borse di studio per i liceali: l’annuncio dell’assessore Di Matteo

Macerata Campania. Tantissime attività nel settore sociale al comune di Macerata Campania. Come spiega l’assessore Andrea Di Matteo è stato dato il via anche all’altro bando inerente l’itia (Intese Territoriali di Inclusione Attiva). Nonostante la pandemia il settore è a lavoro per dare risposte alla collettività anche su come fare l’inserimento della domanda per il vaccino per le persone non dotate di pc.

 

 

È stato appena pubblicato il bando #IOSTUDIO anno scolastico 2020/2021 per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado.
N.B.: POSSONO PARTECIPARE AL BANDO SOLO GLI STUDENTI ISCRITTI PRESSO LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (SCUOLE SUPERIORI) DELLA REGIONE CAMPANIA.
Potranno presentare la domanda gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a euro 15.748,48 (tetto indicato dal Ministero della Pubblica Istruzione).
la borsa di studio è di euro 250.
Possono presentare domanda:
– Genitori di studenti minorenni iscritti presso le scuole secondarie di secondo grado;
– Studenti maggiorenni iscritti presso le scuole secondarie di secondo grado;
– Tutori dello studente iscritto allegando il Decreto del Tribunale;

DOCUMENTI DA ALLEGARE:
– il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità, acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio.
– In caso di tutore, il file unico in formato PDF o in altre estensioni valide per i file fotografici (come meglio specificato durante la fase di compilazione), dovrà comprendere anche copia del Decreto di nomina del Tribunale;
– il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne) acquisiti fronte retro in formato digitale e posizionati su unico foglio;
– certificazione ISEE in corso di validità.

I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE SCANNERIZZATI E INVIATI IN UN UNICO FILE PDF

N.B.: La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di inammissibilità della domanda e dunque di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni in essa indicate.

La piattaforma per la presentazione delle domande sarà attiva dalle ore 10.00 del giorno 8 Aprile 2021 alle ore 22.00 del giorno 23 Aprile 2021 e sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9.00 alle ore 22.00 all’indirizzo:
https://iostudio.regione.campania.it

Exit mobile version