Abusivismo, ruspe in azione a Baia Domizia: demolite case-vacanza. FOTO

 

CELLOLE. Nel corso della mattinata odierna, è iniziata la demolizione integrale di due manufatti abusivi, entrambi ubicati nel Comune di Cellole, rispettivamente alla località “Fontanavecchia” e località “Stella”. I manufatti abusivi oggetto di demolizione (con conseguente ripristino dello stato dei luoghi) rientrano in una zona sottoposta a vincolo di forte impatto ambientale riportata nel PRGC come zona Agricola, ovvero quella fascia di terreno che si sviluppa parallelamente alla costa, compresa tra il nucleo urbano di Baia Domizia che attraverso la SP 264 si collega alla strada statale Domiziana.

 

Il primo manufatto abusivo è composto da: un corpo di fabbrica indipendente recintato, caratterizzato da un piano terra, unico livello fuori terra, completo e ultimato, rifinito con infissi e impianti, di una superficie complessiva di 100mq circa, utilizzato ad uso residenza estiva, costruito in zona privo di reti fognarie comunali (con elevati rischi igienico sanitario). Lo stesso è coperto da diversi vincoli: vincolo paesaggistico ambientale (D.Lgs.42/04), vincolo idrogeologico, zona agricola, vincolo sismico e di inedificabilità dal piano regolatore comunale.

 

Il secondo manufatto realizzato sempre nel Comune di Cellole in località Stella è composto da container con un unico piano in stato di abbandono utilizzato come residenza estiva, installato in zona priva di reti fognarie comunali.

Exit mobile version