La gang dei marmittari scatenata: ecco dove hanno colpito. Ladro inquadrato da sorveglianza

Macerata Campania. La gang dei ‘marmittari’ colpisce anche nella zona di Macerata Campania, precisamente Caturano. A denunciare l’accaduto il consigliere comunale Pasquale Montalbano Nacca.

Un fenomeno in forte crescita, dice bene il consigliere nella sua arringa, tanto che si segnalano episodi la notte precedente anche in quel di Santa Maria Capua Vetere, nei pressi del cimitero.

Nelle scorse settimane i carabinieri di Caserta hanno arrestato tre persone, tutte di Santa Maria a Vico, già condannate con rito abbreviato, beccati in flagranza tra San Nicola e Caserta a febbraio.

Non è da escludere che ad agire in queste ultime occasioni siano stati sempre personaggi della suddetta zona (altri naturalmente), dove in tanti si dedicano a questo tipo di attività, più o meno tutti appartenenti allo stesso filone.

Questa la denuncia del consigliere comunale:

 

“Ieri sera tra le 20/21 in piazza crocifisso, Macerata Campania è stata rubata una marmitta di un’auto. Si avete capito bene, un fenomeno in forte crescita, di mira quelle #catalitiche. Sapete perche? All’interno del catalizzatore sono presenti metalli nobili quali platino, palladio e rodio mentre dai radiatori si ottiene il rame; tutti materiali che , una volta rivenduti, possono fruttare un buon guadagno.
Ho chiesto al malcapitato, nostro concittadino, oltre alla segnalazione a me fatta, di esporre denuncia alle forze dell’ordine che insieme alla registrazione delle telecamere, presenti in piazza, potranno individuare il o i malfattori.”
Exit mobile version