Anziani lasciati soli da badanti perchè positivi: volontari arrivano e li accudiscono

 

CASAL DI PRINCIPE. Una storia di grande solidarietà in un momento drammatico per Casal di Principe: i volontari della Croce Rossa sono interventi per accudire due anziani rimasti senza badanti. Le collaboratrici domestiche erano infatti andate via dopo che erano emersi casi positivi in famiglia.

“I nostri Volontari si sono fatti carico di dare risposta ad una richiesta di aiuto. Una famiglia del nostro territorio, con soli anziani e disabili purtroppo colpita dal covid, necessitava dell’aiuto fisico e materiale per poter almeno essere messi a letto, in seguito al fatto che le badanti sono andate via in seguito alla notizia della positività al covid-19. I nostri ragazzi hanno dato il supporto richiesto, e constatando la necessità anche di un letto ospedaliero, hanno provveduto a fornirlo al fine di ottimizzare l’assistenza verso queste persone altrimenti in grave difficoltà.” fanno sapere dalla Croce Rossa.

“Ne approfittiamo per ribadire l’appello all’attenzione ed al buonsenso, questo virus non è uno scherzo e putrroppo sta ritornando con prepotenza in questa terza ondata. Invitiamo tutti al rispetto della distanza e delle disposizioni delle autorità affinchè non si verifichino situazioni cosí gravi che hanno una notevole complessità di gestione. Un grazie infinito ai nostri Volontari che, con enorme Umanità, hanno fornito l’assistenza necessaria.”

Exit mobile version