Rotary Club, due lecci ed un ligustro piantumati al parco De Lucia

Santa Maria a Vico. Ieri pomeriggio si è tenuta la prima piantumazione di due lecci e un ligustro, a cura del Rotary Club Maddaloni Valle di Suessola, presso piazza Falcone e Borsellino a Santa Maria a Vico. L’attività è parte del progetto “Corridoio Verde” che si propone di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente del territorio del club.

Alla piantumazione hanno partecipato l’AdG Gianpaolo Iaselli, il Formatore Area Terra di Lavoro Antonio Citarella, la Presidente del club Giovanna Cimmino, la Segretaria del club Maria Carola, la delegata del club per l’ambiente Matilde Corbo, il Tesoriere, formatore di club e delegato per il
Rotaract Raffaele Petrone, la Past President, Presidente Rotary Foundation e delegata per l’Interact Raffaelina Divano, il Prefetto Rosanna De Lucia, la delegata per l’Interact Maria De Lucia, il socio Salvatore Fuccio e i soci del Rotaract.

La piantumazione ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale in particolare del Sindaco Andrea Pirozzi, il Vicesindaco e socia del club Veronica Biondo, l’Assessore e socio del club Giuseppe Nuzzo, la consigliera comunale Tiziana Pascarella, il consigliere comunale e Presidente del Consiglio Comunale Carmine De Lucia e di Marco Rossi di Legambiente sezione Caserta.

Per la ricorrenza del giorno 8 Marzo, un leccio, simbolo di forza, è stato dedicato, alla donna; una frase preparata dai ragazzi dell’Interact, coordinati dalle delegate per l’Interact Raffaelina Divano e Maria De Lucia, è stata installata accanto all’albero.

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto: in particolare il socio Salvatore Fuccio, ha guidato il club nella scelta delle piante e nella messa in opera della piantumazione, Angela Pastore per la comunicazione e la realizzazione delle targhe, Giuseppe Nuzzo per essersi occupato delle relazioni con l’Amministrazione Comunale e Matilde Corbo per aver intrapreso le relazioni con il distretto sul tema ambientale e aver elaborato il “Progetto Corridoio Verde”.
Il Dirigente comunale all’Urbanistica e all’ambiente ing. Roberto Cuzzilla, ha autorizzato la piantumazione.

LE FOTO

Exit mobile version