Assalto con spari al portavalori, vigilante ferito alla testa. Poste blindate

 

L’AGGIORNAMENTO

TRENTOLA DUCENTA. E’ in via di ricostruzione la dinamica dell’assalto avvenuto questa mattina pochi minuti prima delle 9 nella zona delle Poste di via Circumvallazione. Un commando di malviventi ha dato l’assalto al furgone portavalori diretto all’ufficio postale: un piano studiato nei dettagli dalla gang che sapeva della consegna.

Il vigilante è rimasto ferito alla testa, ma per fortuna il colpo di pistola esploso dai malviventi non lo ha centrato. Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, la guardia giurata è stata colpita alla testa col calcio della pistola al momento di essere disarmato: per garantirsi la fuga il commando ha poi fatto fuoco, esplodendo dei colpi in aria. La guardia giurata, residente in provincia di Napoli, è stata trasportata al Moscati per una ferita alla testa ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi; in giornata potrebbe essere anche dimesso.

L’area in questo momento è presidiata dai militari dell’Arma che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica.

IL PRIMO LANCIO

TRENTOLA DUCENTA. Gli spari, le urla, il sangue. Venerdì di mattina di terrore all’ufficio postale di via Circumvallazione a Trentola Ducenta. Una guardia giurata è rimasta ferita. L’uomo è stato colpito dai banditi che hanno messo in atto la rapina.

 

Al momento sono in corso sul raid indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa e non si sa se l’arma utilizzata sia del commando o sia stata quella del vigilante, probabilmente disarmato dopo essere stato aggredito e neutralizzato.

 

L’ipotesi presa in considerazione è quella dell’assalto a un plico portavalori: un appuntamento al quale si sono presentati i malviventi ma non tutto sarebbe andato secondo il loro piano. Terrore sul posto col fuggi fuggi degli utenti in fila e l’arrivo dell’ambulanza che ha caricato il vigilante all’interno per trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso.

Exit mobile version