Elicottero precipitato, identificata la vittima: aveva 50 anni

PONTELATONE. C’è purtroppo una vittima nell’incidente aereo di Pontelatone: a perdere la vita è stata una donna che era nel velivolo coinvolto. Si chiamava Rosa Sapio, aveva 50 anni ed era originaria di Marigliano. Il pilota ferito, Elio Sorvillo, è di Sparanise.

Questa sera verso le ore 19:30 due squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta, una proveniente dal Comando provinciale ed una proveniente dal distaccamento di Teano, dopo un articolato lavoro di geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, sono intervenute sul monte Maggiore, tra i comuni di Pontelatone e Formicola, in seguito ad una chiamata di emergenza da parte del pilota di un elicottero privato che sorvolava la zona.

Una volta giunti sul posto, grazie anche al supporto di un carro fari e del Carro Speleo Alpino Fluviale provenienti dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco hanno trovato i rottami di un elicottero precipitato in una zona impervia all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati.

Immediatamente venivano soccorse le persone coinvolte, un uomo ed una donna, liberandole ed assicurandole alle cure dei medici presenti sul posto. Purtroppo, per la donna, i medici non potevano fare altro che constatarne il decesso.

 

IL PRIMO LANCIO

BELLONA/PONTELATONE. Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di oggi nelle campagne tra Pontelatone e Bellona. Un elicottero è infatti precipitato a seguito di un atterraggio d’emergenza. Al momento non ci giungono notizie di vittime ma sono ancora in corso le ricerche degli occupanti del mezzo e dello stesso velivolo.

Le persone soccorse al momento hanno riportato ferite giudicate non gravissime. Sul posto ci sono i vigili del fuoco all’opera per recuperare passeggeri e velivolo ed avviare i rilievi del caso. Al lavoro anche i carabinieri della Compagnia di Capua oltre ai mezzi del 118.

Exit mobile version